Il progetto si propone come negli anni precedenti, attraverso la partecipazione creativa all’evento nazionale di promozione della lettura “io leggo perche”, che si terra’ nella settimana dal 4 al 12 novembre 2023, di arricchire e aggiornare la biblioteca scolastica , nella convinzione che si tratti di un luogo inclusivo e costruttivo in cui gli alunni della scuola in orario curricolare ed extracurricolare possano assaporare la bellezza e il fascino dei libri..
Saremo nelle librerie del centro con i nostri alunni martedì 7 dalle 11 alle 13.
Più precisamente ci potrete trovare:
- dalle 11.45 alle 12.45 alla libreria Lazzarelli dive gli alunni suoneranno sax, clarinetti e percussioni, leggeranno e faranno di tutto per convincervi a donarci un libro per arricchire la biblioteca scolastica
- dalle 11 alle 11.30 saremo alla libreria Paoline
- dalle 12.45 alle 13.15 da Ubik
e poi per le vie del centro!
Saremo gemellati tutta la settimana, dal 4 al 12 novembre, anche con la libreria La Talpa e la cartolibreria Aquilone in via De Amicis a Sant'Agabio.
IOLEGGOPERCHE_LOCANDINA_A4 (1).pdf
Vi aspettiamo numerosi per essere felici insieme a noi che vogliamo diventare grandi con i libri.
E ora? Dopo questa meravigliosa esperienza ecco a voi il nostro video "La rosa che sboccia", realizzato per #contestioleggoperché2023 dagli alunni dell' I.C. Bellini in collaborazione con Libreria Lazzarelli.
"La rosa che sboccia" è ispirato al libro "Il piccolo principe" di Antoine De Saint-Exupery, rappresenta un percorso di crescita che ci fa diventare "Grandi" accompagnati dai libri in tutte le fasi della vita.
Speriamo che tutto questo percorso e il video in particolare venga apprezzato dalla giuria di @Ioleggoperché, ma auguriamo anche a tutti coloro che hanno la possibilità di vederlo di cogliere il senso profondo del progetto e del perché i nostri ragazzi hanno diritto di essere felice anche grazie ai libri.
PER VEDERE IL VIDEO CLICCA QUI: https://fb.watch/ookj3HNlz0/
da Segreteria
del martedì, 31 ottobre 2023